Io li porto benissimo 2024: un bellissimo pomeriggio di festa!
Sabato scorso è stata una giornata splendida, che ha visto tantissimi over 65 torinesi accorrere presso il giardino di Mari House per partecipare alla seconda edizione di “Io li porto benissimo!”, la festa annuale di Prometeo che segna la ripartenza dei suoi corsi e delle sue attività. In via straordinaria, il ricevimento di quest’anno è stato soprattutto l’occasione per celebrare la conclusione di Correre Controvento, il progetto nato dalla collaborazione tra Zenith e l’Ufficio Aiuto Anziani della Città di Torino. In un clima allegro e rilassato si è celebrato il risultato di mesi di lavoro dedicato alla cura del benessere di chi, a più di 65 anni, si trova impegnato nel faticosa opera quotidiana di assistenza di un caro non autosufficiente.
Per fortuna il tempo è stato molto clemente, regalandoci un bel pomeriggio di sole che ha visto tutti i partecipanti impegnarsi in esercizi di Ginnastica dell’Aikido, Danza Movimento Terapia e Rilassamento, per poi godersi la pace del parco giocando a carte, rifocillandosi con uno sfizioso e abbondante rinfresco e partecipando attivamente alla puntata speciale di Zona di Confine (la trasmissione web radio di Zenith), che per l’occasione ha coinvolto il pubblico in un imprevedibile e divertente quiz sulle soluzioni creative ai guai casalinghi.
Al microfono si sono poi alternati i protagonisti di Correre Controvento, gli organizzatori e i professionisti che hanno condotto le attività, restituendo ai partecipanti la soddisfazione e la gioia di aver contribuito ad aiutare chi, quotidianamente, affronta le mille fatiche richieste dal lavoro di assistenza ad un parente in difficoltà. Salutiamo tutti gli amici accorsi e chi non è riuscito ad esserci, con l’augurio di poter continuare, in futuro, ciò che con Correre Controvento abbiamo proposto ai senior caregiver della nostra città.
Ecco alcuni momenti della festa