Con l’estate sono tornati tre dei nostri corsi più attesi: Danzaterapia, Aikido e Internauti!
AIKIDO: la ginnastica dell’aikido è un modo dolce di risvegliare il proprio corpo, abbinando ad ogni movimento la respirazione. Questa attività si adatta a tutti coloro che cercano uno sport dolce che valorizzi gli aspetti fondamentali della mobilità articolare e di quella quella che, dagli orientali, è definita “Energia Vitale”.
Vi aspettiamo per 4 incontri di Aikido tutti i martedì mattina dal 21 giugno al 12 luglio 2022. Ci vediamo alle 9,30 presso la parrocchia della Natività di Maria, in Via Bardonecchia 157. Il corso è completamente gratuito. Per iscriversi è sufficiente avere più di 65 anni e telefonare al 3666711794, fino a esaurimento dei posti disponibili.
INTERNAUTI: i giovani studenti dell’ITIS Grassi continuano, con passione, gentilezza e attenzione, a affiancare i nostri over 65enni nella scoperta del mondo della tecnologia e del web.
Il corso “Jobs” e il corso “Nash” si tengono nei locali di Officine Caos – Casa di Quartiere Vallette (piazza Montale 18, Torino)
Il corso fa parte del progetto “Network Vallette. Motori di ricerca per nuove connessioni”, che noi di Prometeo – Cooperativa Zenith stiamo realizzando insieme a Officine Caos e Associazione Articolo 47, grazie al contributo della Città di Torino.
DANZATERAPIA: la danzaterapia è una disciplina che, unendo la ginnastica e la danza, favorisce il benessere psicofisico della persona anziana, mettendo in gioco anche le sue capacità relazionali e comunicative. È un’attività che si adatta alle condizioni fisiche di ognuno: ciascuno è invitato a lavorare delicatamente sui limiti del proprio corpo e a scoprirne nuove potenzialità, a favore del divertimento e della soddisfazione personale.
Vi aspettiamo per 5 incontri di danzaterapiatutti i giovedì mattina dal 16 giugno al 14 luglio 2022. Ci vediamo alle 9,30 al Parco del Valentino, vicino alla Fontana dei 12 mesi. Il corso, svolto nell’ambito del progetto “Tutta mia la città” della Casa di Quartiere San Salvario è completamente gratuito. Per iscriversi è sufficiente avere più di 65 anni e telefonare al 3666711794, fino a esaurimento dei posti disponibili.