Programma web radio "Zona di Confine"
Zona di Confine è una trasmissione web radio che unisce la volontà di realizzare un progetto creativo ed espressivo all’obiettivo di creare un ambiente inclusivo in cui la persona sia messa al centro, dandole la possibilità di portare alla luce – guidata e stimolata dagli educatori e dal gruppo di lavoro – la propria unicità.
Protagonisti del programma radiofonico sono soprattutto gli utenti del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Città di Torino, che trovano in Zona di Confine un ambiente accogliente e protetto dove esprimere le proprie idee e raccontare le loro storie, condividendole in diretta con il pubblico presente in sala o in ascolto online.
Nato nel 2016 in collaborazione con ASL Città di Torino e Officine Caos, Zona di Confine è sia uno spettacolo dal vivo – per chi assiste di persona alla messa in onda delle puntate – sia un programma radiofonico da ascoltare in diretta sul Web (o in podcast, se si desidera ascoltare le trasmissioni passate). In ogni puntata si affronta un argomento che viene discusso e che non manca mai di offrire spunti per riflettere, ridere, condividere idee, suonare e cantare.